OSSERVATORIO SUI RIFIUTI

L'Osservatorio sui Rifiuti è stato istituito con delibera del Consiglio Comunale n.35 del 05/04/2017.

Ha il compito di monitorare costantemente il ciclo dei rifiuti indicando criticità, proposte e soluzioni ed è parte integrante del percorso di attuazione della strategia rifiuti zero oggetto della delibera del Consiglio Comunale n.123 del 12/09/2016.

Il Regolamento "Osservatorio sui Rifiuti" ne definisce finalità, compiti e funzionamento.

La prima riunione di insediamento, in seguito alla quale l'Osservatorio si è costituito, è avvenuta in data 24 maggio 2018. In tale occasione, i membri dellOsservatorio hanno deciso di rendere pubbliche le sedute.

L'Osservatorio vuole essere infatti un tramite tra i cittadini e le istituzioni. Mira al coinvolgimento della cittadinanza e ad essere un punto di riferimento sulle questioni inerenti i rifiuti.

PROSSIMA SEDUTA

il giorno 18 dicembre 2018
ore 10:30 presso La Sala della Vaccara
di Palazzo dei Priori, Corso Vannucci n.19

Presentazione Osservatorio a cura di Roberta Massi - Portavoce Osservatorio sui Rifiuti Comune di Perugia

Interverranno:
Urbano Barelli: Vice Sindaco e Assessore all'Ambiente
Angela Leonardi: Consigliera Rappresentante della Maggioranza
Cristina Rosetti: Consigliera Rappresentante dell'Opposizione

A seguire le domande da parte della stampa

MEMBRI

L'Osservatorio è composto da 15 membri.

Oltre al Vice Sindaco, ad un consigliere rappresentante della maggioranza e ad un rappresentante dell'opposizione, ne fanno parte i rappresentanti delle seguenti Associazioni:

A.D.I.C. – Associazione per i diritti dei cittadini

Adiconsum Umbria