FUTURO NEL VERDE

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente anche a Perugia si è parlato di Futuro nel verde, con un confronto concreto e fattivo tra istituzioni, aziende, associazioni e cittadini, i protagonisti della Green Community che contribuiscono sempre di più a migliorare lo standard del verde in città e a creare le condizioni per un’economia green e sostenibile.

“E’ il terzo anno che celebriamo a Perugia la Giornata mondiale dell’Ambiente –ha detto in apertura dell’incontro di questa mattina alla sala della Vaccara il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente del Comune di Perugia, Urbano Barelli- con l’intenzione di interrogarci sull’ambiente, all’interno di una dimensione globale in cui la nostra città è inserita. Del resto –ha proseguito Barelli- non c’è futuro senza sostenibilità e in questo il ruolo delle associazioni e dei cittadini è fondamentale quanto quello delle istituzioni. La presentazione dei progetti di Futuro nel verde –ha concluso- evidenzia quanta voglia di fare e di tornare ad essere protagonisti del proprio futuro ci sia in città.”

Una delle iniziative più innovative a favore della Green Community è stata la presentazione  della Green Lab alla Biblioteca degli Arconi, frutto dell’incontro tra cultura, ambiente e società.