DOMANDE E RISPOSTE

Le risposte alle domande più frequenti poste dai cittadini.

Cosa si intende per abbandono di rifiuti?

L’ABBANDONO DI RIFIUTI  è quel fenomeno caratterizzato dalla presenza di rifiuti su di un terreno o su una pubblica via: generalmente l’abbandono di rifiuti corrisponde alla presenza di piccole quantità come, a titolo esemplificativo, resti di mobilio gettati in un campo, sacchi di spazzatura gettati a lato della sede stradale etc.etc.
Quando, invece, le quantità di rifiuti sono maggiori può configurarsi un deposito incontrollato o, ipotesi ancor più grave, una discarica abusiva.

Come si possono smaltire toner, cartucce e nastri per stampanti esauriti?

I toner, le cartucce e i nastri per stampanti esauriti devono essere conferiti negli appositi contenitori installati  presso i rivenditori oppure smaltiti tramite ditte specializzate.

Per quanto riguarda le stampanti di uso domestico possono essere conferite presso le isole ecologiche.

Dove fare una richiesta di intervento per derattizzazione e/o disinfestazione?

La richiesta deve essere fatta al Comune di Perugia compilando il modello predisposto