CONCORSI PUBBLICI AL COMUNE DI PERUGIA

E’ stata approvata dalla giunta comunale, su proposta del vice sindaco Urbano Barelli, la delibera con cui sono stati assunti alcuni provvedimenti in merito al fabbisogno di personale per l’Ente per il triennio 2017-2019.

L’atto fa seguito alle previsioni programmatorie contenute nella precedente delibera di giunta 410 del 26 novembre 2016 e tiene conto di alcune novità normative ed accoglie alcune richieste avanzate dagli uffici. In particolare, lo scorso 19 dicembre il Dipartimento della funzionale pubblica ha comunicato che per la Regione Umbria, stante l’assenza o esiguità di personale in soprannumero degli enti di area vasta da ricollocare, è possibile procedere al ripristino delle ordinarie facoltà di assunzione per tutte le categorie di personale. In conseguenza di ciò è possibile per il Comune di Perugia dar corso a tutte le assunzioni programmate nella delibera dello scorso novembre 2016, tenendo conto che le stesse sono di larga massima e modificabili a seconda delle esigenze in qualunque momento.

Questo il piano:

per il 2017 (totale 22): 5 istruttori amministrativi contabili C1, 3 istruttori tecnici (geometri) C1, 7 agenti di polizia municipale C1, un istruttore della comunicazione sociale C1, 3 assistenti sociali D1, un istruttore direttivo socio educativo assistenziale D1, un coordinatore pedagogico D1, un istruttore direttivo culturale D1.

per il 2018 (totale 17): 5 esecutori tecnici B1, 4 collaboratori professionali tecnici B3, 3 istruttori amministrativi contabili C1, un pubblicista, un agente di polizia municipale, un assistente sociale, un coordinatore pedagogico D1, un giornalista;

per il 2019 (totale 11): 4 esecutori tecnici B1, 3 collaboratori professionali tecnici B3, un istruttore amministrativo contabile C1, due agenti di polizia municipale, un assistente sociale.