Foto PisaToday

ORDINANZA DEL SINDACO PER TUTELARE LA SALUTE DEI SENZA FISSA DIMORA

A seguito dell'avviso meteo diramato dal Dipartimento della Protezione Civile per il 13 gennaio 2017 e per le successive 18 ore che prevede nevicate anche a bassa quota, il Comune di Perugia ha attivato il
Piano di emergenza neve e il Piano di Protezione Civile che stabilisce, con ordinanza del Sindaco, l'apertura di strutture in grado di ospitare persone senza fissa dimora. Le strutture che saranno aperte dalle 20 fino alle 10 del mattino successivo e per 24h in caso di neve sono il CVA di Madonna Alta e Ponte San Giovanni. Le strutture riscaldate serviranno pasti caldi e generi di primo conforto per i soggetti che cercheranno rifugio.

AGGIORNAMENTO

A seguito delle condizioni meteo previste per i prossimi giorni con neve e temperature anche sotto lo zero é stata prorogata l'apertura del CVA di Madonna Alta destinato ad accogliere, fino a tutto giovedì 19.01.2017, le persone senza fissa dimora.
Il CVA di Madonna Alta  resterà aperto dalle 20,00 alle 10,00 e, in caso di neve, per tutte le 24 ore.

Oltre ad un riparo, presso la struttura saranno disponibili pasti caldi e generi di conforto.

I volontari del Gruppo di Protezione Civile Perusia ed eventualmente altre organizzazioni assistenziali del territorio saranno di di supporto a coloro che usufruiranno della struttura, nella quale per i giorni dell'emergenza viene quindi sospesa qualsiasi altra attività già in programma.

Ordinanza per il prolungamento del servizio