INAUGURATI DAL VICE SINDACO BARELLI I GIOCHI PER BAMBINI

La mattina del 24 novembre 2016 il vice sindaco Urbano Barelli ha inaugurato i nuovi giochi per bambini diversamente abili posizionati nelle aree verdi del Parco Chico Mendez e di Pian di Massiano.

Queste opere sono state installate grazie ai contributi del Lions Club di Perugia, Conad e Ferrero. In particolare per l’area di Pian di Massiano era stato indetto, dalla Ferrero Italia spa insieme ai supermercati Conad, un specifico concorso per le scuole “Disegna il tuo parco a colori”.

La prima inaugurazione è stata al Parco Chico Mendez, dove è stata posizionata la nuova altalena per ragazzi disabili donata dal Lions Club Host.

Presenti all’incontro, oltre al vice sindaco Barelli, anche rappresentanti di Lions e Circolo natura urbana.

La rappresentante di Lions, Stefania Casieri, ha parlato di un momento importante, perché consentirà di creare un parco inclusivo dove i bambini diversamente abili potranno divertirsi. Il vice sindaco Barelli, nel ringraziare i Lions per il contributo, ha sottolineato quanto l’Amministrazione tenga al rapporto con le Associazioni cittadine che svolgono una meritoria attività di volontariato in città.

Successivamente a Pian di Massiano si è tenuta l’inaugurazione sia del girello donato da Conad e Ferrero quale premio del concorso, sia della seconda altalena per ragazzi con disabilità, donata dai Lions Club Perugia Maestà delle Volte, Perugia Fonti di Veggio e Perugia Augusta Perusia.

“Ringraziamo Ferrero e Conad per questa opportunità –ha detto l’Assessore Urbano Barelli, - ma soprattutto i bambini di Perugia che hanno disegnato il loro parco a colori, dando a se stessi e a tanti altri bambini la possibilità di averlo davvero.

• Inaugurazione dei giochi a Pian di Massiano
  • Inaugurazione dei giochi nel parco Chico Mendes