FONTIVEGGE : APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA SISTEMAZIONE DEL PARCO

Parco pubblico Via del Fosso - Via Magno Magnini

Partiranno a breve i lavori di sistemazione del parco pubblico tra via del Fosso e via Magno Magnini, nell’area di Fontivegge. E’ stato approvato dalla giunta comunale, infatti, il progetto esecutivo del primo stralcio di lavori, che prevede il miglioramento dei percorsi pedonali esistenti e la realizzazione di nuovi viali all’interno del parco, la sistemazione del Verde e delle alberature, con abbattimento degli attuali pini marittimi e la loro sostituzione con lecci e robinie, l’estirpamento di vegetazione infestante e la sistemazione del terreno. Saranno quindi sostituite le fontanelle e il vecchio impianto di illuminazione.

“Un intervento atteso –ha precisato il Vice Sindaco Barelli- che conferma la volontà di riqualificare il verde pubblico e di renderlo più fruibile, rafforzando l’azione intrapresa con il Progetto Futuro nel Verde.”

L’importo dell’intervento ammonta a 150mila euro per il primo stralcio. I lavori sono stati affidati ad Afor, anche in questo caso, in virtù della delega di funzioni esistente.