CANTIERE CITTADINO

RIPARTONO DA PONTE RIO-MONTELAGUARDIA GIOVEDI’ 20 OTTOBRE GLI INCONTRI SUL TERRITORIO IN COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI

Si terrà giovedì 20 ottobre a partire dalle ore 21 presso l’area verde di Ponte Rio il primo appuntamento della seconda fase del “Cantiere cittadino” in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.
IL primo incontro è organizzato dall’ASD polisportiva Ponte Rio- Montelaguardia in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Perugia.
Saranno presenti il vice sindaco Urbano Barelli, i consiglieri Otello Numerini e Angela Leonardi, il presidente dell’associazione organizzatrice Maurizio Scarponi.
Prima della riunione ci sarà un sopralluogo nella zona alle 17,45.
Nel corso della riunione si parlerà dei temi dei rifiuti, aree verdi e strade, con particolare riferimento: in primis al patto civico sui rifiuti “meno tasse più partecipazione, alla riduzione della tassa sui rifiuti, alla esenzione/riduzione della tassa sui rifiuti nelle aree disagiate, ai nuovi servizi di raccolta dei rifiuti, compresa la tracciabilità degli stessi e la tariffazione puntuale.
Ed ancora si parlerà del piano del verde e della festa delle aree verdi.
Infine del piano strade.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il nuovo portale Ambiente-Smart city del Comune di Perugia.
Come detto si tratta della seconda fase del forum permanente di partecipazione ed innovazione pubblica. Dopo i riscontri positivi che si sono avuti nei 13 appuntamenti, susseguitisi tra maggio e luglio 2016 in varie zone della città, l’Amministrazione ha inteso riproporre questa forma di partecipazione anche a seguito delle numerose richieste che sono giunte da parte delle associazioni del territorio.
All’incontro di giovedì ne seguiranno numerosi altri nelle zone di Balanzano, Ponte Pattoli, Solfagnano, Ponte della Pietra, Lacugnano, solo per citarne alcuni.

Link al video