NUOVE RIQUALIFICAZIONE PER LE AREE COMUNALI DI STROZZACAPPONI, VIA TORELLI E VIA TOTI

Tre diversi interventi di riqualificazione di altrettante aree verdi cittadine sono stati approvati  dalla Giunta Comunale. Si tratta, nel dettaglio, della realizzazione di una piazzola per l’installazione dei tavoli nell’area verde di Strozzacapponi, che la Giunta ha autorizzato, per una migliore fruizione dell’area stessa. Ad eseguire i lavori e a farsene carico sarà l’Associazione Ricreativa e Culturale di Strozzacapponi che ha in gestione l’area.

Il secondo intervento riguarda, invece, la realizzazione di un’area per il gioco con palla nell’ex zona pollaio dell’area verde di Via Torelli e di un’area per sgambamento dei cani. Anche in questo caso, sarà l’associazione che ha in gestione l’area, ovvero la Nova Elce, a farsi carico dei lavori, dopo l’autorizzazione del Comune, grazie ai fondi ottenuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, che andranno a coprire parte delle spese.

Infine, l’area verde di Via Toti sarà dotata di un nuovo gioco per bambini, donato dal Comitato Volontario d Via Toti. Ad installarlo provvederà l’Agenzia Forestale regionale nell’ambito della delega di funzioni da parte dell’ente.