INSTALLATE A PERUGIA QUATTRO NUOVE ECOISOLE INFORMATIZZATE/ LE ZONE INTERESSATE SONO PONTE DELLA PIETRA, MADONNA ALTA, SANT’ERMINIO E FERRO DI CAVALLO.

Giovedì 25 ottobre sono state installate quattro nuove Ecoisole nella città di Perugia. Le quattro nuove postazioni sono state posizionate in Via Ferento a Ponte della Pietra di fronte al civico 7, in Via Guerriero Guerra a Madonna Alta nel parcheggio di fronte al palazzone dell'ASL, presso il Circolo Sant'Erminio in Via Eugubina all'interno del parcheggio e in Via Gregorovius a Ferro di Cavallo nei pressi dell'area verde vicino al Centro Socio Culturale.

L’Ecoisola rappresenta una forma intelligente per la raccolta domiciliare dei rifiuti che integra la raccolta porta a porta. L’utente può recarsi all’Ecoisola e conferire i rifiuti organici, plastica e metalli, carta e cartone e secco residuo, semplicemente strisciando la tessera sanitaria dell’intestatario della TARI nel Comune di Perugia.

Le Ecoisole tracciano tutti i conferimenti ed inviano i dati al sistema di controllo che monitora i tassi di riempimento dei quattro contenitori, che quindi vengono svuotati soltanto quando pieni conseguendo economie nei costi di raccolta.

Si ricorda che l’attivazione del servizio di raccolta domiciliare nei quartieri della seconda zona della Città Compatta partita lunedì 22 Ottobre 2018 è seguita proprio in questi giorni dalla graduale rimozione dei vecchi contenitori stradali, per dare modo alle utenze di adattarsi alle nuove modalità di servizio.